mercoledì 13 aprile 2011

IL 25 APRILE A MILANO

MILANO, PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE CENTRALE DEL 25 APRILE, FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il Comitato permanente antifascista di Milano ha definito il programma della manifestazione principale del 25 aprile, festa della Liberazione.

“E’ superfluo che vi sottolinei – spiega Carlo Smuraglia, presidente del Comitato provinciale dell’Anpi - quanto sia importante, in una situazione come quella che sta vivendo il nostro Paese, che la manifestazione centrale (25 aprile pomeriggio: corteo e poi discorsi in Piazza Duomo), sia fortemente partecipata , nonostante la coincidenza con la Pasquetta. Chiedo a voi, ai compagni delle Sezioni, agli amici ed a tutti coloro che credono nei valori della Resistenza e della democrazia, un modesto sacrificio affinché col concorso di tutti la manifestazione sia bella, serena, partecipata e pacifica“.

“Vogliamo – conclude Carlo Smuraglia - che il 25 aprile sia davvero una Festa, piena di significati, ma pur sempre Festa; e dunque mi auguro che nulla la turbi e tutti abbiano la consapevolezza che una buona riuscita sarà un successo per tutti e farà bene alla salute, un po’ malferma, in questo periodo, del nostro Paese”.

Questo il programma.

Ore 14,30 – Piazza Oberdan. Concentramento dei partecipanti al Corteo che, percorrendo alcune vie centrali della città, raggiungerà Piazza Duomo.
Ore 16 – Piazza Duomo – Discorsi
Ore 17 – Conclusione della manifestazione.

Una delegazione del Comitato si recherà alla Loggia deiMercanti, per un omaggio al Sacrario.

Per info:
A.N.P.I. Comitato provinciale di Milano
Via San Marco, 49, ¬ 20121 Milano
Telefono: 02 76023372/73 - 02 76020620 - Fax 02 784675
e-mail: anpi.milano@tiscali.it
link permanente a questa pagina: http://anpi.it/e281/

Nessun commento:

Posta un commento